Ammortizzatore 4L0

Il suono delle espansioni e il profumo dell'olio bruciato fanno di ogni viaggio un' esperienza unica!

Ammortizzatore 4L0

Messaggioda don46 » 12/07/2016, 10:54

Domenica ho fatto un giretto con mia moglie, 350 km passando per il lago d'Idro, il lago di Ledro, il lago di Tenno, ritorno dal lago di Garda. Tutto bene... tranne il fondo schiena :oops: :oops: .
L'ammortizzatore andava a fondo corsa ad ogni dosso artificiale e ad ogni irregorlarità dell'asfalto.
Premesso che il peso complessivo dei trasportati si avvicina ai 160 chili e che gli stessi non hanno nessuna intenzione di mettersi a dieta, chiedo se qualcuno mi può indicare una soluzione valida per migliorare le prestazioni dell'ammortizzatore o con cosa si può sostituire. :allah: Non consigliatemi scuteroni :evil:
Per la cronaca c'era troppo traffico, una colonna di automobli unica da Riva del Garda a Salò, da superare in prima marcia con i piedi che sfioravano l'asfato e sotto un diluvio per 60 km, ma guai a chi molla :banghead:
Stanchi, con un kuulo cuscì, ma soddisfatti :D :D :eusa_dance:
don46
Uso solo le NGK all'iridio

Re: Ammortizzatore 4L0

Messaggioda bissa60 » 12/07/2016, 14:56

Belli, i laghi del Trentino, :P
il lago di Garda, in questo periodo, e specialmente nel fine settimana è un carnaio!!

Per il mono: devo sostituirlo anche io, in rete trovi varie marche e prezzi (YSS WILBERS BITUBO OHLINS)
Io mi sarei orientato per un YSS prezzo attorno ai 300 Euro.
Mi interessa l'argomento monoammortizzatore, magari prima di effettuare l'acquisto qualche consiglio da chi ha già sostituito l'ammo
originale potrebbe tornare utile.
P.S. la 4LO è stato il mio primo amore motociclistico :oops: grandi soddisfazioni in strada!! :badair:
bissa60
Uso solo le NGK all'iridio

Messaggioda Maurizio Lo Russo » 13/07/2016, 7:40

Ciao Don,
complimenti per il bel giro....purtroppo in quella zona e' matematico in questo periodo le colonne di macchine in fila..... :( :( :( :(
Per il mono, direi che prima di sosituirlo, si puo' provare a farelo rigenerare....
Immagine
If your ambition is greater than your talent...stay home!
Maurizio Lo Russo
Amministratore

Messaggioda er corsaro » 13/07/2016, 10:44

ciao don yss con addirittura interasse regolabile! :D 250 euri spedizione compresa 8-)
la meccanica non è la moglie del meccanico!
la ragione te la dà solo il cronometro
mi piacciono 2 cose...la seconda è la moto!!
er corsaro
Pilota RD500

Torna a In Viaggio con Lei...