Para calore RD500

Riportiamola allo splendore di 20anni fa'!

Para calore RD500

Messaggioda alb_qwerti » 21/01/2019, 21:17

Ciao a tutti,

Dopo quasi 6 anni di restauro (sono lento, lo so, ma purtroppo non lo faccio per lavoro) la mia 1GE è quasi terminata.
Mi servirebbe ancora un aiuto da parte vostra.
Il carrozziere quando ha verniciato la carena la tolto le barriere anti calore dai fianchetti e dal puntale e non avevo fatto delle foto.
Per caso avete qualche foto da mostrarmi, e magari anche qualche idea di dove comprare il materiale?

Grazie mille,
Alberto
alb_qwerti
Mai usato olio Castrol

Re: Para calore RD500

Messaggioda Maurizio Lo Russo » 22/01/2019, 15:29

Ciao Alberto,
a poarte le foto che dicono poco o niente, e' importante sapere che ne ha fatto delle protezioni.
Se le ha buttate, vai in yamaha e riprendile a sue spese.... :evil: :evil: :evil:

Io le ho rifatte un paio di volte. Il materiale lo trovi da un rivenditore di materiale per camini.
Ti serve la lana ceramica (1-1,5mq), foglio da 0,5mm di alluminio, il nastro sempre in alluminio e la colla spray per tessuti.
I due fianchi praticamente vanno coperti completamente, mentre nel puntale banno coperte solo le due sporgenze vicino al bordo del puntale. Se guardi il puntale all'interno e' chiaramente visibile dove mettere la protezione.

La lana ceramica va "separata" fino a lasciare un foglio da 10/15mm di spessore e va tagliata decisamente piu' piccola del fianchetto.
Lascia almeno 2cm dal bordo.
Una volta preparato il foglio di lana, spruzza la colla nel fianchetto e inserisci la lana al suo posto.
Altra spruzzata di colla e copri il tutto con il foglio d'alluminio.
A questo punto puoi ritagliare il foglio lasciando sempre 2cm dal bordo.
Adesso tocca al nastro. Posiziona il nastro praticamente a filo con il bordo del fianchetto, fallo aderire bene e il resto lo usi per fermare in posizione il foglio di alluminio.
Immagine
If your ambition is greater than your talent...stay home!
Maurizio Lo Russo
Amministratore

Re: Para calore RD500

Messaggioda alb_qwerti » 04/02/2019, 20:13

Grazie mille Maurizio, sempre preciso!

Le foto mi servivano solamente per dare una finitura simile all'originale, se qualcuno per caso le ha...

Saluti a tutti,
Alberto
alb_qwerti
Mai usato olio Castrol

Torna a Restauro